lunedì 12 settembre 2016

MOHAN TESTI ESPONE A SPOLETO



LO SPOLETO ART FESTIVAL SCALDA I MOTORI!
Presentata la prima Mostra dell'Artista 
MOHAN TESTI


E' stata presentata a Spoleto la Mostra dell'Artista perugina Mohan Testi - ancorchè brava pittrice, conosciuta ed apprezzata musicista, virtuosa dell'arpa - alla presenza di critici, media e giornalisti di settore (foto di Jacopo Feliciani), esposizione che sarà presente in Città fino al 31 Ottobre.
La Mostra - ospitata presso l'Hotel Panciolle - vede esibite una trentina di opere dell'eclettica Artista perugina, che ha scelto Spoleto per esporre per la prima volta a livello internazionale e lanciare la sua nuova Collezione: un modo gradevole e - perché no? - anche solenne per annunciare il suo nuovo percorso artistico; percorso che intende sviluppare in stretta collaborazione con lo Spoleto Art Festival che, a sua volta, non si è lasciato sfuggire l'opportunità di poter seguire da presso, e sostenere, le mosse di questa brava interprete pittorica.
La Mostra è stata particolarmente curata: avrà tutta una serie di animazioni  live e prevede alcune iniziative anche in coincidenza con i giorni clou del Festival Art, come per esempio una performance per arpa dell'Artista stessa, prevista per il giorno 24 settembre. 
Sì, in effetti Mohan Testi può essere definita un'Artista sensibile, completa ed eclettica: sia per la diversità delle sue interpretazioni artistiche che per la qualità delle stesse. Qualità che, ad esempio in campo musicale, ben emergono nelle sue interpretazioni all'arpa, sia come solista che insieme a gruppi.
Quando sottolineiamo l'ecletticità di questa Artista, non ci limitiamo alle sue interpretazioni pittoriche o musicali: la sensibilità e la bravura di Mohan Testi ben si esprimono anche nella grafica e quando prende la penna per tracciare le trame di un romanzo; un'Artista, quindi che respira Arte mentre la Cultura è il suo cibo.
Il Presidente dello Spoleto Art Festival, Prof. Luca Filipponi, è stato particolarmente colpito dalle capacità interpretative dell'Artista, dichiarando tra l'altro "quest'Artista è una continua e piacevole scoperta, e rappresenta una vera risorsa per lo Spoleto Art Festival: struttura nota a livelli internazionale, che vuole rappresentare - per questo, come per altri Artisti - un vero e proprio trampolino di lancio anche a livello mediatico, e, nel contempo, un grande luogo di confronto e di sperimentazione".
Siamo certi che i nostri Lettori, veri amanti dell'Arte, si recheranno numerosi a vedere questa interessante personale di Mohan Testi.

Roma, 11 Ottobre 2016            
Giuseppe Bellantonio                                                                     freelance e scrittore, esteta letterario e artistico  

Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.

2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. 
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. 

L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online. 
L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare
 


Nessun commento:

Posta un commento