martedì 13 settembre 2016

AL MITREO NON E' PIÙ VACANZA...


Al MITREO di Roma, l'attività è ripresa in modo intenso e domani 14 Ottobre 2016 - nella Sede di Via Marino Mazzacurati, 61 alle ore 18,oo - nel corso di una cerimonia, che si preannuncia intensa quanto all'insegna della semplicità, verrà presentato l'Anno Accademico 2016-2017.
Sarà la brava e poliedrica MONICA MELANI - che de IL MITREO è l'anima pulsante - a presentare ed illustrare le diverse attività che lì faranno riferimento.
Un'occasione per celebrare anche - con Amici, Ospiti ed Estimatori - il X° anno di attività de IL MITREO: tra Cultura ed Arte - preziosa la galleria espositiva, ove trovano sobria quanto importante collocazione delle belle ed apprezzate Mostre d'Arte - tra attività ludiche ed intense iniziative sociali.   Il tutto per valorizzare quel quadrante che, così come autorevolmente confermato a livello istituzionale, dovrebbe intraprendere con più speditezza quel percorso di riqualificazione architettonico, ambientale e sociale già oggetto di attenzione e classificazione nell'ambito dell'Unione Europea.
Una vera e propria missione, quella per ultimo evidenziata, cui la capace Monica Melani ha profuso impegno e risorse, credendo fermamente nel progetto e soprattutto nella necessità di offrire risposte alle Persone che a lei hanno fatto riferimento, facendole dono della loro fiducia. 
Durante la recente visita della Presidente della Camera On.le Laura Boldrini, Monica ha avuto l'opportunità di rappresentare le attese dei residenti e le iniziative intraprese al MITREO per offrire sbocchi e soluzioni alla domanda di aggregazione, cultura e iniziative sociali che parte principalmente dai giovani.
Alla cerimonia inaugurale, saranno presenti tutti gli insegnanti, per dare informazioni e raccogliere adesioni; saranno anche in mostra i lavori eseguiti dagli allievi dei corsi di Pittura e Disegno curati dalla brava Lidia Di Donato.
La capace e 'magica' insegnate Arianna, terrà delle lezioni dimostrative di Lingua Inglese  "Hocus e Lotus" riservate ai bambini.
L'ingresso è libero.
Vale la pena segnalare fin da ora una splendida iniziativa per domenica 18 Settembre alle ore 10: si terrà un workshop dall'esplicito titolo "Quantistica... Mente", nel corso del quale taluni principi della fisica quantistica verranno mutuati alla filosofia e quindi ad una maggiore coscienza e conoscenza del "se" su tali basi.
Di seguito riportiamo il brano del comunicato che illustra il workshop "
Un workshop innovativo e in continua evoluzione che da due anni divulga in tutta italia nuovi paradigmi e approcci alla crescita personale.
Quantistica…Mente è un seminario della scuola Accademia Evolutiva (www.accademiaevolutiva.com) e nasce da un idea di Luca Clun, autore e trainer, nonché fondatore della scuola e ideatore della disciplina comportamentale “Dinamiche di Flusso”.
Il workshop Quantistica…Mente è un punto di riferimento riguardo questa ormai delicata tematica per due motivi principali: chiarire lo scenario relativo a “nuova fisica e coscienza” nel tentativo di fare chiarezza e soprattutto dare reali strumenti pratici e pragmatici per poter iniziare a migliorare la propria vita.
Ci accompagneranno in questo viaggio Luca Clun, Giuseppe Casalini (studioso della frequenza 432Hz) e Alberto Lori, noto divulgatore scientifico, giornalista e voce Rai con la partecipazione straordinaria di Thomas Torelli, regista del famoso film doc. “Un altro mondo” ed il nuovo film “Food Revolution”.
Come iscritto alla nostra Newsletter, inserendo il codice mt1809mt al momento dell’iscrizione, potrai partecipare al workshop alla quota di €60 anziché €90.
Il codice è estendibile anche ai tuoi contatti e amici! In più riceverai on line due strumenti in omaggio per iniziare subito il tuo viaggio!
Per maggiori informazioni ed iscrizioni vai al sito http://quantisticamente.coachinprogress.it/
Ciò che la nuova fisica e la biologia oggi ci stanno svelando è che oltre ad essere teoria e affascinanti per la mente, se applicate danno soprattutto  la possibilità concreta di trasformare la propria realtà.
Ti aspettiamo!".
Siamo certi che, riguardo tale workshop, le domande di partecipazione saranno coerenti con la grande curiosità che circonda questo tipo di cognizioni; la presenza, poi, di esperti della materia, è sicura garanzia della certezza di elementi e dati che, per la loro natura, potrebbero persino intimorire - per la loro veridica asimmetria rispetto a ciò che oggi si dà per scontato sulla base della pregresse conoscenze teorico-pratiche.
L'Accademia di Alta Cultura - con il suo Presidente - sarà presente per porre in evidenza non solo la propria condivisione dell'impegno profuso da Monica Melani e da tutti i suoi preziosi Collaboratori, ma anche per sottolineare la validità e l'importanza del progetto sviluppato in comune e che fa riferimento ad una rinnovata e diversa visione del Mondo dell'Arte: più vicina agli Artisti ed alle loro concrete esigenze.
Ancora complimenti a tutti per questo compleanno: 10 anni di impegno all'insegna dell'eccellenza!

Roma, 13 Ottobre 2016

Giuseppe Bellantonio






3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, Carlo. Solo un riequilibrio dei valori sociali attraverso la Cultura, in ogni sua manifestazione, possono ridare le giuste energie per sollevare le sorti di genti e nazioni.
      Un cordiale saluto.
      Giuseppe Bellantonio

      Elimina