mercoledì 1 giugno 2016

SISTEMA ARTEMISIA: NEL SEGNO DELL'ECCELLENZA!

Nel contesto della Sanità Privata, a Roma tutti ben conoscono – e apprezzano – quel complesso di studi medici, laboratori, impianti e apparecchiature cliniche, che va sotto il nome di ARTEMISIA.                                                
L’offerta di servizi proposti dalla rete dei Centri Artemisia è semplicemente eccellente, diversificata, moderna: ogni Centro è di per sé un coagulo di professionalità cliniche, espresse a favore dell’utenza attraverso una più che valida sinergia tra gli operatori di front e back office ed i sanitari professionisti. Già nel mettere piede in uno dei Centri Artemisia, fa sentire non di ‘essere entrati’ in un Centro polifunzionale e polispecialistico del comparto sanità, ma fa sentire di venire ‘accolti’ in un contesto dove tu paziente ricevi la massima attenzione oltre che ogni assistenza possibile e utile per soddisfare le tue esigenze.
E questo è il primo fiore all'occhiello di queste strutture: la cura nell'accoglienza, con collaboratori che addirittura ti vengono – anche fisicamente – efficacemente incontro, anche solo per indirizzarti a uno sportello piuttosto che ad un altro.
E già questo depone a favore della qualità anche solo del modo di porsi; ambienti accoglienti e pulitissimi, ma non umanamente ‘asettici’, ‘freddi’: poiché chi vi si reca – anche solo per una banale analisi di routine – percepisce immediatamente di essere al centro dell’attenzione.
Questo è il fil rouge che caratterizza tutti i Centri Artemisia, i Collaboratori e il Personale Medico che vi opera: attenzione, sollecitudine, efficienza e rapidità è il loro motto.
Ma, al di là del contributo offerto da ciascuno,  l’impronta che caratterizza e permea il tutto, è quella che nel tempo è riuscita a dare – ed a mantenere, non senza difficoltà e sacrifici – la Dott.ssa Mariastella Giorlandino: non semplice proprietaria, ma imprenditrice; non semplice detentrice del controllo sull'articolato complesso dei Centri, ma intraprenditrice di continue iniziative tese a rendere accessibile ad un costo equo ancorché sostenibile, il meglio delle professionalità che la Sanità Privata possa proporre.
Sempre a vantaggio degli utenti ma – cosa che non sono in molti a conoscere -dando sempre grande attenzione alle categorie più sensibili, deboli e svantaggiate: categorie per le quali spesso la cura della persona è un lusso difficilmente sostenibile
Ecco, Mariastella Giorlandino ed i suoi Centri ARTEMISIA – utilizzando anche il supporto operativo, sociale ed umanitario di ARTEMISIA Onlus – rappresentano una mirabile e concreta sintesi di tutto ciò: elevato standard delle proposte, qualità d’eccellenza nelle prestazioni di professionisti medici, straordinario livello socio-assistenziale.   
Verso tutti indistintamente , ma verso chi ha più bisogno in modo particolare.
Come donna, Mariastella Giorlandino ben conosce le difficoltà e le insidie che le donne, specie quelle più giovani e sensibili, possono affrontare in un contesto sociale sempre più difficile.
Ecco allora che ARTEMISIA e ARTEMISIA Onlus si rendono disponibili nel porsi in ascolto - con altruistica sensibilità e con grande disponibilità materiale,oltre che con i mezzi più  idonei - di chi, con la voce, con uno sguardo disperato, 
possa chiedere un aiuto, un sostegno, anche solo morale.
E questo impegno sociale non è solo di Mariastella Giorlandino, ma anche di tutti i suoi Collaboratori e di quanti – grazie alla sua rete di conoscenze – ella riesce a sensibilizzare su determinate tematiche.  
Come evidenziato nei giorni scorsi (cfr. "Leggo" del 30 u.s.) l'attenzione verso le persone, ed in particolar modo quelle più deboli, le ha suggerito di mettersi a disposizione della collettività: durante l’estate, nel corso di quel mese di Agosto che – specie per chi resta in Città – guarda con timore, i Centri ARTEMISIA LAB resteranno aperti 24 ore su 24, garantendo assistenza e primo soccorso per chi dovesse vivere situazioni di improvvisa emergenza sanitaria.    Una decisione, quella che la Dott.ssa Giorlandino ha preso dopo essersi consultata anche con importanti figure professionali della Sanità Romana, nell'interesse della Città, per i Cittadini, per la gente che soffre. Ma ancor più forse per chi, solo nella grande Città durante l’estate, ha timore anche solo di poter star male.
Tutto questo, sono i Centri ARTEMISIA; tutto questo è l’impronta di una Persona umanamente ed imprenditorialmente capace; tutto questo è il SISTEMA ARTEMISIA.  
Un ‘sistema’ – sanitario e sociale – particolare e unico nel suo genere, punto di riferimento certo per i Cittadini. 

Roma, 1 Giugno 2016                                   Giuseppe Bellantonio

 Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare deDi diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.

2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. 
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. 

L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online. 
L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare
 

Nessun commento:

Posta un commento