martedì 24 maggio 2016

MARCELLA CRUDELI E I GIOVANI ARTISTI

La Collega Fiorella Ialongo, ben conoscendo l'attenzione che i nostri Lettori riservano a tutte le attività legate al vasto mondo della Cultura - in tutte le sue sfumature -,  ci fa pervenire interessanti segnalazioni circa eventi di significativo spessore.
Giorno 27 Maggio, a Roma, nella solenne Sala Baldini, avrà luogo un Concerto che promette d'essere nel segno dell'eccellenza: come è 'normale' quando a salire sul palco è la concertista Marcella Crudeli.
La sua maestrìa interpretativa ed il tocco delle sue mani sulla tastiera impreziosiscono ogni brano musicale, facendolo rifulgere di luci e caratteristiche tali da renderlo unico.
Raccomandiamo, e non solo ai melomani, di  recarsi numerosi a quest'appuntamento: vera 'chicca' nel panorama concertistico romano.
Roma, 24 Maggio 2016                          G. Bellantonio 

Nel panorama della musica classica romana merita particolare attenzione il Concerto “Marcella Crudeli e i Giovani Artisti” con la partecipazione straordinaria di Luciano Giuliani (già primo corno della Rai) che si terrà venerdì 27 Maggio, ore 20,30, presso la Sala Baldini in Piazza Campitelli 9
Le musiche del concerto saranno di V. Bellini, F. P. Tosti, G. Puccini, V. Ranzato; inoltre, nel corso della serata verrà eseguita la seconda parte delle 21 Danze Ungheresi a quattro mani di J. Brahms. 
Durante il Concerto vi saranno le esecuzioni di Luciano Giuliani (al corno), la partecipazione straordinaria di Marcella Crudeli (al pianoforte), con Eleonora Zepponi (al canto) e Francesco Micozzi ( pianista collaboratore).  
Il Maestro Marcella Crudeli è una raffinata ed intensa interprete nel panorama del concertismo italiano ed una delle più accreditate rappresentanti a livello mondiale in riferimento alle musiche di Chopin. 
Il M° Crudeli, inoltre, è presidente dell’Associazione Culturale “Fryderyk Chopin” il cui scopo è quello di sostenere giovani pianisti. Per questo le Associazioni “Chopin”, in collaborazione con l’Associazione “Il Tempietto”, hanno organizzato il concerto in oggetto il cui ricavato sarà destinato all’organizzazione del XXVI Concorso Pianistico Internazionale “Roma” che si terrà  a Roma dal 28 ottobre al 7 novembre 2016. 
Esso gode dei più prestigiosi patrocini istituzionali tra cui quello  della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. 
I Giovani Artisti che si esibiranno nel corso del concerto sono: Davide Cadeddu, Can Cakmur, Giuseppe Cappelletti, Valentina Fabbrizzi, Leonardo Laviola, Carlotta Masci. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare  info@chopinroma.it
                                      Fiorella Ialongo

Nessun commento:

Posta un commento