martedì 7 giugno 2016

CORVIALE:CONCLUSIONE DI UN IMPORTANTE EVENTO

Lo scorso 5 Giugno si è concluso l'interessante concorso "ARVALIA IN MOSTRA: I CITTADINI RITRAGGONO IL MUNICIPIO". 
Un nutrito gruppo di Artisti ha seguito con attenzione, ma anche curiosità, la semplice ma intensa cerimonia con cui la brava Monica Melani - curatrice e animatrice dell'evento, svoltosi presso la Galleria d'Arte IL MITREO, a Roma - ha sintetizzato i brillanti risultati, specie in termini di partecipazione popolare, sottolineando i meriti degli Artisti prescelti da una Giuria mista (tecnica e popolare). 

Per la SEZIONE ARTISTI

1 classificata: FIORELLA ZORRI  
2 classificati ex aequo: THEMART EVENTI di Cinzia e Brigitte (che hanno raccontato il Quadrante Corviale attraverso fotografie d'epoca e testimonianze) e MARINA MUCCI (creatrice degli interessanti abiti confezionati con materiale riciclato)
3 classificato: ADAMO MODESTO (premiato per la sua particolare scultura realizzata con del cartone, come pure per il video con cui ha mostrato dove ambienta le sue sculture sul territorio). 
Per la SEZIONE CITTADINANZA CREATIVA
1 classificato: CARMINE NAPPA  (la Drag Queen adottata da Corviale);
2 classificata: NICOLETTA LIGRESTI (suo il video fotografico sul "Forte Portuense"); 
Per la SEZIONE GRUPPI CREATIVI 
1 classificato: IL CERCHIO DELL'AMICIZIA Onlus di PAOLA PAGLIANI (per il video delle danze popolari ed internazionale ambientate nelle piazze e nei luoghi di aggregazione del Municipio XI)
2 classificati: gli alunni della 3E della Scuola Primaria L. Pirandello, guidati dalla maestra FEDERICA FORCINITI e dall'Artista ADAMO MODESTO, con il video della realizzazIone del plastico della Magliana.
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA TECNICA 
al più piccolo e talentuoso candidato (di anni 8), EDOARDO BOGGIO, con il video "Un orso alla Magliana".                                        Un 'bravo' a tutti - organizzatori e partecipanti -, dandoci appuntamento al prossimo evento.                                                                 Un appuntamento teso come sempre ad aggregare e qualificare socialmente la vita dei residenti, impegnati da tempo in un importante progetto di rinnovamento.                                                                         Un rinnovato grazie a Monica Melani per il suo contributo personale, arricchito da un giusto mix di creatività, disponibilità, capacità organizzativa e quindi efficienza. 
Roma, 7 Giugno 2016      


Nessun commento:

Posta un commento