venerdì 30 giugno 2017

ELISABETTA PICCIRILLO ALLA KERMESSE 'INFESTARTE' A PAULILATINO






La brava e poliedrica Artista ELISABETTA PICCIRILLO sarà presente domani a INFESTARTE, nella bella terra di Sardegna, nella duplice veste di Artista e di rappresentante della Fondazione Michele Cea.
La gioia di Elisabetta è sintetizzata in questa sua frase "... il mio "Tramonto dal Sinis" è finalmente tornato a casa" !
Come sempre, Arte e Cultura, gettano ponti e uniscono !  
All'Artista ed a tutti gli altri suoi Colleghi che - con passione e amore per l'Arte - presenteranno le loro opere, i nostri complimenti vivissimi!
Blog

(dal quotidiano l'Unione Sarda, riprendiamo e pubblichiamo integralmente) ---> 

"InfestArte", arte e cultura sbarcano a Paulilatino









Arte e cultura in primo piano a Paulilatino nel fine settimana grazie a un'iniziativa del Comune.
Dal 30 giugno al 2 luglio il centro storico del borgo del Guilcier ospiterà infatti la prima edizione di "InfestArte", una collettiva di arte contemporanea.
La kermesse vedrà la partecipazione di artisti, di fama internazionale, provenienti da diverse parti dell'Isola.
Saranno tre giornate intense che si apriranno venerdì 30 giugno alle 18 con l'inaugurazione della biblioteca comunale "Don Peppino Murtas" e il vernissage delle residenze d'artista.
Numerose dimore storiche apriranno le loro porte per ospitare pittura e scultura, libri e teatro, installazioni, fotografia e ceramiche.
All'interno della manifestazione saranno presenti l'allestimento sulla rappresentazione della donna, con la partecipazione di molti artisti da tutta l'Isola (i nomi, sul sito di Paulilatino o sulla pagina Facebook).
Venerdì, dopo l'inaugurazione della nuova sede della biblioteca, si prosegue con una serata musicale a cura dell'organettista Alessandro Oppo.
Il primo luglio, alle 21,30 sarà proposto lo spettacolo "Storia di un uomo magro", liberamente tratto da "Il forno e la sirena" di Giacomo Mameli, di e con Paolo Floris.
Il 2 luglio, alle 19, il saggio finale della Scuola civica di musica intercomunale "G. Cartocci".
Grazie alla collaborazione della Pro loco sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici dell'enogastronomia paulese.
------------------------
(nella foto: una via del centro storico di Paulilatino)

Nessun commento:

Posta un commento