lunedì 25 settembre 2017

LE 'VIGOROSE VISIONI' DI SILVIO CRAIA

D'all'ottimo Amico e Professionista Daniele Taddei, riceviamo e volentieri riproponiamo ai nostri Lettori: "" Vi inoltro quanto ricevuto da VITTORIO DE SERIIS giornalista di Civitanova Live, articolo che contiene un mio pensiero su questa straordinaria manifestazione che vede SILVIO CRAIA assoluto Protagonista"".

CON  SILVIO CRAIA “VIGOROSE VISIONI”
DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
Sarà inaugurata mercoledì 27 settembre alle ore 18,30 nella sede del Museo Civico di Palazzo Buonaccorsi di Macerata una mostra antologica di Silvio Craia (nella foto) dal titolo: “Vigorose Visioni”, a cura di David Miliozzi, Maria Vittoria Carloni, Giuliana Pascucci. La rassegna andrà avanti fino al 12 novembre e avrà vari momenti espositivi dedicati allo stesso pittore che si terranno, oltre che al Museo Civico, nella Biblioteca Comunale Mozzi Borgettii e nell’Ecomuseo Villa Ficana. Dunque una mostra itinerante che il collezionista Daniela Taddei, del quale nella rassegna ci sarà una sua testimonianza, ha definito: “Una festa dell’arte di tutta la Provincia, quella Provincia che tempi addietro fu scelta da Silvio Craia per continuare questa sua magica quanto meravigliosa esperienza. Sicuramente non sarà stata per Silvio una decisione facile, anche perché le amicizie e frequentazioni di quel tempo, avrebbero potuto aprire nuovi spiragli nel misterioso mondo dell’Arte. L’amore per la sua terra, per le sue colline, per le sue genti, per le sue amicizie, per i suoi affetti, per la sua famiglia , hanno prevalso proprio per quanto sopra,  la mostra di Silvio Craia, “Vigorose Visioni”, deve risultare una Festa, Festa a cui tutti sono chiamati a partecipare, a dare il contributo con la propria presenza per tenere alto i valori e gli ideali della Provincia, sebbene lontana dalle “sirene” socio-economiche-politico-culturali, ha ancora una energia viva, dinamica, creativa e … sana”.
Nel periodo che va, dunque, dal 27 settembre al 12 novembre, la mostra è visitabile nei Musei Civici, di via don Minzoni, 24, il martedì e domenica dalle ore 10 alle 18, nella Biblioteca Comunale di piazza Vittorio Veneto, 2, martedì e sabato 10-12 / 16-18 e nell’Ecomuseo di Borgo Santa Croce, 87, martedì e sabato 15-18. L’ingresso è libero

Nessun commento:

Posta un commento