sabato 6 maggio 2017

IL DIRITTO AD ESPRIMERSI

Il prossimo 14 Maggio 2017, Milano sarà testimone di un evento molto significativo per il quale grande è l’attesa tanto tra gli Artisti che tra gli amanti dell’Arte.                                                                                        I promotori della costituenda Fondazione Michele Cea - il cui scopo precipuo è quello di promuovere, tanto a livello nazionale che internazionale, l’opera dello scomparso Artista Michele Cea al pari di quella di giovani che possano distinguersi nel settore dell’Arte Contemporanea - e tutti gli Amici dell’Artista, hanno inteso dare spazio e forma ad una Mostra dal forte titolo IL DIRITTO AD ESPRIMERSI.          Di seguito, la locandina e il Comunicato ufficiale:


IL DIRITTO AD ESPRIMERSI
La costituenda Fondazione Michele Cea e Gli Amici di MicheleCea
in collaborazione con la CASA DEI DIRITTI, Via E. De Amicis, 10 in Milano
presentano la Mostra:
IL DIRITTO AD ESPRIMERSI
Mostra d’Arte Contemporanea
Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti (William Ramsey Clark)
Questi i presupposti della Mostra espositiva a titolo completamente gratuito che avrà luogo presso la Casa dei Diritti, in cui gli Artisti - scelti fra coloro che hanno inviato le loro opere e che sono stati recensiti sulla pagina Facebook “Gli Amici di MicheleCea” - hanno indagato sulla propria “libertà di espressione”.

Il vernissage è fissato per Domenica 14 maggio, alle ore 17.30
In questa occasione sarà inaugurata l’esposizione, con personalità del mondo dellArte, degli Artisti, degli Amici e dei Soci sostenitori della Fondazione.
Si terrà inoltre un dibattito, che sarà condotto dal presentatore artistico Michele Franco e dal critico e docente di Storia dell'Arte Massimiliano Porro.

L’evento si concluderà Venerdì 19 maggio alle ore 20.30 con un live dell’Artista delle ombre, Fabrizio Gavatorta.
Arricchisce la mostra la Sezione degli allievi della 3E "I.C. Ilaria Alpi" di Milano che sarà protagonista con la presentazione del proprio percorso didattico e artistico sulla tematica dei ‘diritti’.
La Mostra sarà visitabile anche durante la settimana (dal lunedì al venerdì, 10.00 – 18.00).

Artisti in Mostra con
27 opere in 2 sezioni, pittura e scultura:
Per richiedere ulteriori informazioni che non siano indicate nel presente comunicato contattare il curatore al numero 339 7784834 oppure alla mail: fondazionemichelecea@gmail.com  
Tags: Eventi
Facebook: Gli Amici di MicheleCea
Instagram: gliamicidimichelecea
Web: www.michelecea.com

Nessun commento:

Posta un commento