mercoledì 15 aprile 2015

UN SEMINARIO SPIEGA I RAPPORTI TRA BANCHE E CLIENTI

     La Segreteria delle FLIP-Free Lance International Press di Roma,  presieduta dall'Ill. Dr.Virgilio Violo, ha segnalato lo svolgimento di un Seminario promosso dall'OPE-European Parliament Observatory sull'anatocismo. In tale contesto, Giovedì 16 aprile alle ore 10:00 nella sale dell'Hotel Forum in Roma, il Prof. Giuseppe Catapano e l'Avv. Giuseppe Imperio presenteranno la loro ultima fatica : il libro "Banche e anomalie: come difendersi", edito dall'editrice Dreams Entertainement.
     La tematica e gli approfondimenti proposti all'attenta platea, saranno di tutto interesse: certamente numerosissima sarà la presenza di esperti di settore, giornalisti, ma soprattutto pubblico; pubblico desideroso di conoscere dalla viva voce degli Autori particolari utili a meglio inquadrare la più vasta gamma di problematiche.
     Sarà nostra premura sollecitare gli Autori e la Segreteria FILP a volerci successivamente offrire una sintesi del Seminario. 
     L'accesso al Seminario è gratuito, ovviamente compatibilmente alla massima ricettività possibile.
     Nel pomeriggio - alle ore 16,30 a Spoleto, nella Sala della Biblioteca Comunale presso  il prestigioso Palazzo Mauri - analogo Seminario, sempre personalmente curato dagli Autori - si terrà a Spoleto, alla presenza di Daniele Cappa - organizzatore del noto premio internazionale Oscar Wilde - in rappresentanza dell'editrice Dreams Entertainement.
     A Spoleto, la presentazione del libro sarà patrocinata dall'Associazione Giovani Europei mentre sarà il Prof. Luca Filipponi a curarne l'introduzione, incentrata sugli usi e abusi del sistema bancario italiano alla luce della nuova normativa europea sulle banche e sul diritto bancario.
     E' previsto anche un intervento del Segretario Generale dell'OPE Dott. Cesare Silvini che, nell'illustrare le attività istituzionali dell'ente, accennerà anche alla prossima presentazione del libro di Catapano e Imperio al Parlamento Europeo in Bruxelles. 
     Tutti i professionisti avvocati, commercialisti e docenti e tutti i partecipanti che ne faranno richiesta potranno avere un certificato di partecipazione al seminario a
titolo totalmente gratuito.
     Buon Lavoro ai Soci Catapano e Imperio e complimenti per il loro eccellente lavoro!

     Roma, 15 Aprile 2015                                            Giuseppe Bellantonio

-------- inizia ---------
Giovedì 16 aprile alle ore 10:00 all’ Hotel Forum di Roma, l’OPE con la collaborazione della Dreams Entertainment, l’UNI Popolare di Milano, Associazioni di categoria e Viscontea Legal, danno appuntamento a Dottori commercialisti, avvocati, imprenditori, artigiani e commercianti per un seminario unico e imperdibile, un appuntamento per discutere sul sistema bancario, per capire, aggiornarsi e tutelarsi. Banche e anomalie non è una crociata contro le banche. E’ uno strumento serio per contribuire al rilancio delle attività produttive.
Il Seminario fornirà un inquadramento generale delle problematiche relative ad anatocismo ed usura bancaria ed analizzerà le ultime novità giurisprudenziali in materia con un taglio volutamente pratico.
Saranno presenti Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Società di servizi alle Imprese, Imprenditori, ctp e ctu. 
La partecipazione è gratuita. Per partecipare è obbligatorio richiedere l’invito.
A tutti i professionisti di settore verrà rilasciato un attestato con crediti formativi. Gratuitamente a tutti i presenti sarà offerto il Corso Di Alta Formazione in materia di anatocismo e usura bancaria dal titolo Consulente del contenzioso e per chi è interessato, sempre gratuitamente, grazie alla sua partecipazione, potrà richiedere per sé e o per i propri clienti un'analisi gratuita dei documenti bancari, godendo sull'eventuale successiva perizia sconto 40% dalle tabelle nazionali. Durante il seminario, il Professor Giuseppe Catapano, Presidente dell’OPE con l’Avvocato cassazionista Michele Imperio, presenteranno il loro ultimo libro che porta il titolo del seminario: Banche e anomalie come difendersi.
Per informazioni e richiedere l’invito www.bancheeanomalie.com

-------- finisce ---------

Disclaimer / Avviso 1L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.
 
Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti calunniosi, offensivi o lesivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, blasfemi, antireligiosi, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere cambiati, bloccati o rimossi del tutto, senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail ai recapiti di posta elettronica giuseppebellantonio@infinito.it  e/o bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa.
L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
L'autore del blog, inoltre,  non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta.  Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.
 



 

Nessun commento:

Posta un commento