mercoledì 22 aprile 2015

SPOLETO FESTIVAL ART ALL'EXPO DI MILANO

       La reciproca stima e la cordialità nei rapporti con il Prof. Luca Filipponi - Presidente di Spoleto Festival Art - mi fanno accogliere con piacere la notizia della presenza dell'Associazione spoletina nel contesto dell'Expo di Milano 2015.
      L'occasione particolare - anzi, unica - consentirà di meglio conoscere le peculiarità organizzative ed artistiche di Spoleto Festival Art e, soprattutto, il respiro internazionale che ne pervade il contesto.
Complimenti, Prof. Luca, nella certezza che gli Artisti che esporranno con SFA faranno onore alla nostra amata e bella Italia!
         Di seguito, ecco il testo del comunicato diramato da SFA.
         Buona lettura!
 
Roma, 22 Aprile 2015                                             G. Bellantonio

   Spoleto Festival Art

           all’Expo di Milano 2015         

CatalogoManifesto Ufficiale SpoletoFestivalArt2015  M°Luca AlinariDSC_0047


          Grande soddisfazione per tutto lo staff e gli artisti dello Spoleto Festival Art che saranno presenti in più occasioni all’Expo di Milano con presenza al Tavolo della Cultura, al Teatro alla Scala per una prima Internazionale dedicata ai temi dell’Expo ed in modo particolare alla Fiera Internazionale Tutto Food che si terrà dal 3 al 6 maggio presso la Fiera di Milano Rho.
          Nell’importantissima kermesse milanese lo Spoleto Festival Art presenterà al grande pubblico internazionale un gruppo ristretto di artisti che presenteranno opere a tema e che sono stati selezionati dalla grafica ed artista romana Paola Biadetti e dal giornalista e gallerista torinese Roberto Girardi.           
          Ecco i nomi degli artisti presenti a Expo di Milano: Sonia Babini, Paola Biadetti, Martino Bisacco, Sergio Bizzarri, Rossella Cea, Silvio Craia, G Fiore, Lorenzo Guidi, Roberta Gulotta, Sevasti Iallussi, Vittoria Palazzolo, Veronica Piraccini, Giuliano Rossi, Doris Scaggion, Svetlana Nikolic, Valan,Vittorio Varrè, Loredana Zucca.
          Ospite speciale della rassegna sarà l’artista fiorentino conosciuto in tutto il mondo M° Luca Alinari , il quale ha firmato il manifesto ufficiale dello Spoleto festival Art. Il giorno 3 maggio alle ore 17 nell’ambito della Fiera Tutto Food verrà presentato il volume DuemilArtisti La Fiera Letteraria con la copertina firmata dall’artista colombiano Fernando Botero.
           La pubblicazione verrà presentata in più occasioni all’Expo di Milano, al caffè Greco di Roma e durante il Festival dei Due Mondi il giorno 4 Luglio, proprio in occasione della mostra nella città del festival dell’artista Colombiano.
           Il Presidente Luca Filipponi ha invitato molti ospiti vip, amanti ed appassionati dell’arte come l’On.Cosimo Ferri sottosegretario alla Giustizia ed appassionato di arte :”lo Spoleto Festival Art sta facendo passi da  gigante a tutti i livelli, questi sono alcuni dei risultati più evidenti”.
           Molto interessante anche la collaborazione con molti comuni della Regione Abruzzo che supporteranno lo Spoleto Festival Art a Milano e poi in seguito con grandi iniziative culturali sulle quali il Sindaco di Tornimparte Umberto Giammaria, medico e scienziato relatore all’Expo di Milano sta lavorando con grande passione.


Disclaimer / Avviso 1L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
.

2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.
 
Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti calunniosi, offensivi o lesivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, blasfemi, antireligiosi, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere cambiati, bloccati o rimossi del tutto, senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail ai recapiti di posta elettronica giuseppebellantonio@infinito.it  e/o bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa.
L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
L'autore del blog, inoltre,  non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far

pervenire qualche proposta.  Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.  

Nessun commento:

Posta un commento