mercoledì 8 aprile 2015

AL VERNISSAGE DI LUIGI FRANZESE

La Dr.ssa Fiorella Ialongo - conosciuta e apprezzata giornalista e addetto-stampa FIDAPA BPW Italy -  ha avuto la cortesia di metterci al corrente di un importante evento che avrà luogo a Roma, il 10 Aprile 2015
A cura della Critica d'Arte Monica Ferrarini, verrà inaugurata una personale del giovane ma capace Artista Luigi Franzese.    
Lascio ai nostri Lettori il piacere di leggerne nel contesto del Comunicato Stampa che qui viene integralmente ripreso.
L'interessante Mostra "Maximalux" avrà luogo dal 10 al 23 Aprile 2015 presso l'Aula Consiliare del Municipio I°, Roma Centro, in Via della Greca 5.
Siamo certi che l'evento raccoglierà ampi consensi e interessanti valutazioni da parte della Critica.
Grazie per la cortese attenzione, confidando nella Vostra numerosa presenza!
 
Roma, 8 Aprile 2015                                                           Giuseppe Bellantonio
 
---------------
 
Venerdì 10 aprile alle ore 18:00presso gli spazi della sede del Consiglio Municipio I Roma Centro in via della Greca 5, verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Luigi Franzese, "MaximaLux"; la mostra è ideata e organizzata dalla curatrice e critica d’arte Monica Ferrarini con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio  Municipio Roma I Centro.

“La ricerca stilistica di Franzese è una ricerca estremamente profonda dalla quale prendono vita opere che hanno un’anima, che avvolgono e stravolgono la mente di chi le osserva perché è quasi impossibile rimanerne immuni. 

È un linguaggio artistico estremamente personale, espressione ed esternazione di un’interiorità che passa attraverso i sentieri della sofferenza e della profonda ricerca. 

Le sue opere nascono infatti da un constante processo di riflessione e ascolto, da un viaggio introspettivo fatto più di domande che di risposte, da un incessante mettere in discussione se stessi e ciò che ci circonda. Attraverso questo processo l’artista veste di anima le proprie creazioni che vanno oltre i limiti del materiale riuscendo a creare un filo comunicativo tra l’artista e il pubblico… (Dr.ssa Monica Ferrarini)

La mostra presenterà 10 opere del giovane artista romano che vanta un ampio e solido curriculum vitae con locations istituzionali di prestigio come: Complesso Museale di Santa Maria del Popolo, Casa Internazionale delle Donne, Boscolo Luxury Hotel, etc.

Nel novembre 2014 l’artista è stato invitato ad esporre due opere presso la sede italiana del Parlamento Europeo (Sala delle Bandiere) in occasione del convegno “Capire per salvarsi” indetto da FIDAPA BPW Italy per la giornata mondiale contro le violenze di genere. Nel 2015 una sua opera, “L’Ultima Goccia” è stata presentata in occasione della giornata mondiale dell’acqua e della poesia al convegno indetto dal Club Unesco di Roma alla Sala Margana.
 
 


Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.
Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
Lo stesso dicasi per gli articoli cui viene dato spazio ed a firma di soggetti terzi: a tale riguardo, la responsabilità dei contenuti è esclusivamente in capo ad ogni singolo Autore mentre il gestore del presente blog si riserva il diritto non sindacabile di emendare ovvero cassare preventivamente quei contenuti che possano essere ritenuti lesivi e/o volgari e/o offensivi e/o denigratori specie nei confronti dell'altrui dignità e/o immagine pubblica.
L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.


Nessun commento:

Posta un commento