giovedì 2 ottobre 2014

TIFFANY E MASHA A MILANO

Gent.mi Lettori,
come avrete già avuto modo di percepire leggendo i miei interventi, mi fa piacere segnalare alla Vs. cortese attenzione notizie che, specie se relative al composito mondo dell'Arte e della Cultura, abbiano una qualche particolare specificità che le renda extra-ordinario, ossia al di fuori della schematicità dell'ordinario.
E' oggi il caso di Masha Sirago, donna eclettica e volitiva, ricca di energie e amante della perfezione nel porgere il meglio delle sue capacità: Artista - pittrice e scultrice -,  giornalista, scrittrice e... interprete-portavoce di Tiffany.
Ho avuto il piacere di poter scambiare con lei delle rapide considerazioni e l'ho pregata di rendere un'intervista esclusiva per il Lettori di questo blog, anche trasferendovi le sensazioni ed il "can...pensier0" di Tiffany.
Cosa che avverrà al suo ritorno dall'impegno milanese che, con il Comunicato-stampa qui sotto riprodotto, ho avuto il piacere di far conoscere a quanti amano il bello in tutte le sue forme, come pure quelle particolarità che possono rendere un buon evento artistico-culturale un'occasione unica e irripetibile.
Mi auguro di cuore che l'impegno di Masha coincida con il più lusinghiero dei successi, ossia un'ampia partecipazione di pubblico ed estimatori alla "X° Giornata del Contemporaneo". 
Da pochi giorni Masha Sirago ha registrato uno short-intervista all'apprezzata e ben conosciuta pittrice Rosanna Della Valle: lo potrete vedere e ascoltare  su You-Tube digitando direttamente il link  http://youtu.be/a4TSVryIkDI
Un cordiale saluto.

Roma 2 Ottobre 2014                                                           Giuseppe Bellantonio



 


Comunicato stampa

Informo che Tiffany, il "Can...ravaggio del Terzo Millennio", così definito simpaticamente dal Professor Strinati, partecipa alla "X Giornata del Contemporaneo".

In allegato il link per l'inserimento diretto sul sito ufficiale di Amaci- Associazione Musei Arte Contemporanea Italiana:http://wwwamaci.org/gdc/decima-edizione/tiffany-il-canravaggio-milano 


Cordiali saluti dal "portavoce" di Tiffany
Masha Sirago


Tiffany,  il  “Can”…ravaggio  a  Milano 
' X Giornata del Contemporaneo '   
indetta da 
         AMACI - Ass. dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani
inaugurazione 11 ottobre, dalle ore 18 alle ore 24

Tiffany il cane-filosofo definito simpaticamente il “Can…ravaggio del Terzo Millennio” dallo storico dell'arte Prof. Claudio Strinati, partecipa alla “X Giornata del Contemporaneo” indetta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che si festeggia gratuitamente in tutta Italia l’11 ottobre 2014 per promuovere l’arte in tutte le sue forme. 
“Portavoce” di Tiffany è Masha Sirago che propone un modo diverso e poetico di scoprire l’arte, la letteratura, la realtà, le idiosincrasie della realtà, con grazia e ironia presso lo spazio espositivo BalubArte a Milano e in esposizione fino al 26 ottobre 2014.
La mostra “Tiffany, il “Can…ravaggio a Milano” presenta 40 tavole di aforismi fotografici, 10 sculture e 1 opera pittorica dedicati ai temi centrali del nostro tempo e al pensiero dei grandi Artisti della Storia: il “Can…Gogh!”, “De Chiri…can”, “Magritte”, “Rubens”, Antonello Da Messina, Burri, Vermeer, Toulouse-Lautrec… 
Lettura di racconti scritti “a quattrozampe e due mani”(pubblicati su Mondoliberonline); proiezione del docu-film “Questa è Tiffany!” (29') - regia di Dario Barezzi -; esposizione di opere formato “francobollo”. 
“Can che abbaia non morde” asserisce la Sirago “ma esprime l’arte!”
Per chi ancora non la conoscesse, Tiffany è una cagnolina maltese che fa Cultura, quella con la C maiuscola. Da nove anni a questa parte, “lavora come un cane” per diffondere la Cultura, quella in grado di interpretare il proprio tempo con tutte le sue contraddizioni e di guardare il mondo con uno sguardo ironico e piacevole specie alla caducità dell’uomo, con i suoi pregi e difetti. 
Per poter esprimere tutto ciò Tiffany si avvale della sua “portavoce” Masha Sirago che, superando ogni ostacolo comprensorio e linguistico, è riuscita a far conoscere, con il progetto “Vita da cani”, il suo messaggio universale, oltre ogni dogma e dogmatismo. 
Tiffany non è né maschile né femminile e promuovendo i veri valori morali, culturali, artistici e spirituali riesce a parlare di tutto e con tutti.
Il suo Comitato scientifico è composto da illustri personalità del mondo della Cultura tra cui Piero Ostellino che l’ha definita “una scienziata sociale che guarda il mondo con l’ironico disincanto di cui non sono più capaci gli umani… e che “riflettere” è ... il momento in cui il pensiero precede l’azione e la sostanzia”; Ferdinando Castelli, Claudio Strinati, Giovanni Russo, Davide Rondoni, Giovanni Conso, Masolino D’Amico, Francesco Bruno, Nino Marazzita; il filosofo Giacomo Marramao l’ha soprannominata “animal academicum”.

INFO STAMPA: Ingresso libero fino ad esaurimento spazio “calpestabile” BalubArt tel: 02.9288379 - Via Foldi, 1 (corso XXII Marzo) Milano.
Orari: Martedì al venerdì 9.30- 00.00; Lunedì 9.30 alle 18; Sabato 18-00.00 domenica chiuso.
Gli amici e visitatori che vorranno partecipare possono portare con sé scatolette di cibo per cani e gatti e croccantini vari (o similari) che saranno raccolti e devoluti in beneficenza alla F.I.B.A. (Federazione Italiana Benessere Animali ) che patrocina l’evento e il progetto. Per “Aperitivo con…Tiffany” è stato ideato appositamente dal Baluba Bar il cocktail "Quo vadis Tiffany?”, che verrà offerto il giorno dell’inaugurazione…
Tiffany e la sua portavoce Masha Sirago vi aspettano per un brindisi!

Nessun commento:

Posta un commento