domenica 12 gennaio 2014

UN LUNGO TIRA-E-MOLLA CON AL CENTRO I NOSTRI MARO'


 
IN OCCASIONE DEL NATALE E DELL'INIZIO DI QUESTO NUOVO ANNO, HO SPERATO CHE ALTRI - E DI BEN PIU' ELEVATA QUALITA' - RIVOLGESSERO IL LORO PENSIERO AI NOSTRI MARO' ILLECITAMENTE DETENUTI IN INDIA. 
SALVO RARISSIME ECCEZIONI - SPLENDIDO IL GESTO DI CHI SI E' RECATO DI PERSONA A PORTARE LA PROPRIA SOLIDARIETA' E IL SALUTO DELLA PATRIA LONTANA - POCHI HANNO EVIDENZIATO L'ORMAI ESTREMA ASSURDITA' DI UNA SITUAZIONE CHE SI PROTRAE ORMAI DA DUE ANNI.
CERTO: LA MENTE DEI POLITICI ERA INDIRIZZATA ALTROVE E CONCENTRATA SU TEMATICHE UGUALMENTE IMPORTANTI, MA SI POTEVA COGLIERE L'OCCASIONE PER ELEVARE LA VOCE PER UNA PROTESTA VIBRATA E SOLENNE, ALTA NEI TONI PERCHE' PORTATA A LIVELLO INTERNAZIONALE E CONDOTTA CON TUTTI GLI STRUMENTI CHE LA MODERNA COMUNICAZIONE CONSENTE.
LE AUTORITA' INDIANE - PER QUELLO CHE E' DATO APPREZZARE, COSI' LONTANI DAL FOCUS DELLA SITUAZIONE - SEMBRANO COMBATTUTE SUL DA FARSI, MA QUESTO NON E' IL REALE PROBLEMA: IL PROBLEMA VERO E' CHE GLI ACCORDI INTERNAZIONALI, LO STATUS SOGGETTIVO E OGGETTIVO DEI NOSTRI MILITARI E' STATO RIPETUTAMENTE VIOLATO.
VALUTARE COME PRIVO DI NERBO L'OPERATO DELLA DIPLOMAZIA ITALIANA E QUINDI LA VALENZA DELL'OPERATO DEL NOSTRO PERSONALE, SAREBBE INGIUSTO E FIN TROPPO FRETTOLOSO; E QUESTA NON E' CERTO LA SEDE PIU' ADATTA.
MA SALTA AGLI OCCHI COME LE ALTRE NAZIONI SI FACCIANO VALERE QUANDO QUALCUNO "TOCCA" - ANCHE A RAGIONE... - DEI LORO CONNAZIONALI: FRANCIA, INGHILTERRA, STATI UNITI, GERMANIA... TUTTI FANNO VALERE, QUANDO NECESSARIO, L'ENERGIA DELLA RAGIONE E DEL DIRITTO, NON ESITANDO ANCHE A RICORRERE A FORME DI LINGUAGGIO CHE POSSANO AVERE LA CARATTERISTICA DELL'ULTIMATUM.
SENZA "SE" E SENZA "MA". 
ANCHE L'INDIA LO HA FATTO IN QUESTO ULTIMO PERIODO, E IN TERRITORIO AMERICANO, SALVAGUARDANDO IN MODO DECISO E SENZA TENTENNAMENTI LO STATUS DI UN LORO CITTADINO.   
ANCHE QUESTO LASCIA MOLTO PERPLESSI: UNA MIA VECCHIA REGOLA RECITA CHE "SE SI VUOLE ESSERE RISPETTATI, OCCORRE SAPER RISPETTARE GLI ALTRI". ORA, L'INDIA CHE CHIEDE RISPETTO PER UN PROPRIO CITTADINO - E QUINDI PER LA PROPRIA NAZIONE - OGGI CONTINUA A NON RISPETTARE DUE CITTADINI ITALIANI, E QUINDI NON RISPETTA L'ITALIA.
L'ARMA DEL RICATTO - IN QUESTA NOSTRA FASE POLITICO-ECONOMICA COSI' CONFUSA TORTUOSA, FRAMMENTARIA, ALTALENANTE E SOSTANZIALMENTE DEBOLE - E' PALESEMENTE ESERCITATA: TROPPE SONO LE AZIENDE ITALIANE LAVORATIVAMENTE COINVOLTE SUL TERRITORIO INDIANO E UNA PRESA DI POSIZIONE (UN PO') PIU' DECISA DA PARTE DEL NOSTRO GOVERNO POTREBBE DARE IL VIA AD UNA SERIE DI PERICOLOSE RITORSIONI, DI STOP, CREANDO FORS'ANCHE I PRESUPPOSTI PERCHE' ALTRE AZIENDE DI ALTRE NAZIONI POSSANO INSERIRSI CON RAPACE INGORDIGIA NEGLI AFFARI.
CERTO, LA SITUAZIONE E' ARRIVATA AD UN PUNTO DECISAMENTE INSOSTENIBILE E IL RINVIO A FINE MESE DI OGNI DECISIONE  STA APRENDO CONTESTUALMENTE LA VIA A NUOVE ILLAZIONI, A NUOVI TIMORI NON SOLO PERCHE' SIA FATTA REALMENTE PIENA E CORRETTA LUCE SULL'ORIGINARIA VICENDA, MA ANCHE PER LA STESSA INCOLUMITA' DEI NOSTRI CONNAZIONALI, DEI NOSTRI MARO'.
LA CUI INCOLUMITA' SEMBREREBBE FORTEMENTE IN PERICOLO.
GIUNGA LORO, DA QUESTE PAGINE,  LA RINNOVATA SOLIDARIETA' E LA PIU' VIVA, TREPIDANTE, ATTESA DI UN'ITALIA CHE NON DIMENTICA I PROPRI FIGLI.
DI QUELL'ITALIA SANA E LABORIOSA, SEMPLICE MA NON DOMA, CHE FA DEL SILENZIO LA PROPRIA ARMA MIGLIORE: PER FAR COMPRENDERE CHE OGNI UMANA TOLLERANZA SI E' ORMAI LOGORATA ED ESAURITA OLTRE OGNI PIU' RAGIONEVOLE LIMITE.
 
FORZA RAGAZZI, FORZA MARO' DEL SAN MARCO !!!
RESISTETE !
VIVA L'ITALIA !

Roma, 12 Gennaio 2014                   Giuseppe Bellantonio


--------------------------

Disclaimer 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:

1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.   

 

 





Nessun commento:

Posta un commento