martedì 17 gennaio 2017

DEUX ITALIENS A PARIS




Iniziamo il 2017 come ART CLUB STUDIO di Macerata con un evento di sicuro interesse per coloro che amano l'arte, "Deux Italiens a Paris" opere grafiche di Giorgio de Chirico e Mario Tozzi.
Per la storia, questi due straordinari artisti italiani del '900, assieme a Massimo Campigli, Gino Severini, Alberto Savinio, Filippo de Pisis e Renè Paresce, costituirono un sodalizio per l'affermazione dell'arte italiana nel mondo. Artisti differenti, legati ciascuno a linguaggi  diversi dal Futurismo al Surrealismo, ma tutti uniti da un forte "patriottismo italiano", sostenitori ed ambasciatori dell'arte "tradizionale" con legami  ancorati al nostro passato, con l'obiettivo unanime di resistere alle rivoluzioni stilistiche e di pensiero delle Avanguardie Storiche.
Rispettivamente i due autori saranno presenti ciascuno con 7 opere, un omaggio al numero dei 7 "alfieri" e paladini dell'Arte Italiana  nella capitale della cultura d'Oltralpe.
L'appuntamento è per DOMENICA 22 GENNAIO 2017 alle ore 18.30 presso lo spazio espositivo del NINO CAFE' a Macerata, oramai luogo deputato ad ospitare mostre ed eventi dell'arte Moderna e Contemporanea.
Un incontro sicuramente da non mancare per confrontarsi ancora una volta sul meraviglioso mondo dell'arte e per brindare all'anno appena iniziato con un aperitivo di benvenuto.
Vi aspetto, Daniele Taddei, Segretario ART CLUB STUDIO di Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento