mercoledì 16 marzo 2016

FINISSAGE AL MITREO

      Il 13 Marzo, la brava ed eclettica Direttrice Artistica Monica Melani, ha fatto gli onori di casa ai tantissimi Artisti e ospiti che, presso la particolare e polifunzionale location de IL MITREO - ARTE CONTEMPORANEA a Roma, hanno partecipato al finissage - dell'interessante e gradevole Mostra LO SPIRITO DELL'EROS.
        La vitale e sensibile Monica Melani - che non nasconde certo la sua grande passione per l'Arte  e la Cultura in genere, cui dedica ogni propria energia - ha saputo ben coordinare le diverse anime rappresentate dai veri, bravi, Artisti espositori: Artisti che, proprio attraverso le vibrazioni energetiche a monte dell'interpretazione dell'EROS, hanno saputo trasfondere nelle loro opere la magica, perenne,  Onda della Vita.
       Presenti al gran completo gli Artisti anche di levatura internazionale che insieme a Monica Melani hanno voluto festeggiare in modo gioioso il particolare momento: Anna Addamiano, Maria Grazia Addari, Luigi Ambrosetti, Gianpaolo Berto, Wanda Bettozzi, David Beuchot, Lucia Buono, Martina Codispoti, Vanessa D'Antonio, Eleonora Del Brocco, Rosanna Della Valle, Lidia Di Donato, Rossella Di Donato, Elena Di Felice, Vittorio Fava, Marco Giacobbe, Massimo Lanzaro, Lauretta Laureti, Marisa Lelii, Pietro Librici, Stefania Limatola, Luciana Mascia, Monica Melani, Adamo Modesto, Mauro Molinari, Roberto Pinetta, Edoardo Pisano, Franco Pivetti, Valter Sambucini, Vincenzo Sanfilippo, Alfio Scialabba, Eugenia Serafini, Si-Stu, Renata Solimini, Maria Sole Sollazzi, Claudio Stefanelli, Sabrina Trasatti, Ralf Trillana, Ernestina Zavarella, Fiorella Zorri.
       Una serata ricca di energie e vibrazioni positive, che ha visto - così com'era avvenuto già per il vernissage - l'eccezionale partecipazione di due Maestri della Critica d'Arte: i Professori Maurizio  Vitiello e Giorgio Di Genova, i quali - dopo aver ringraziato la brava Monica Melani  per la sapiente organizzazione e direzione della Mostra - hanno voluto evidenziare il valore della manifestazione, rimarcando con parole intense l'impegno degli Artisti, gratificando tutti e quindi confermando l'elevato livello della Mostra.
         La tavola rotonda che ha segnato la conclusione della manifestazione, e che ha visto protagonisti i due Illustri Critici in uno a tutti gli Artisti, ha sottolineato la grande importanza che è stata data agli Artisti stessi, liberi di potersi non solo 'raccontare' ma anche di poter esprimere il loro pensiero sullo stato dell'Arte.
        La brava ed apprezzata Pittrice Rosanna Della Valle - che riveste l'incarico di Rappresentante per l'Arte presso l'Accademia di Alta Cultura -  si è fatta portavoce con la Curatrice Monica Melani, con gli Artisti ed i Critici  dei più vivi complimenti della Presidenza dell'ADAC per l'eccellente riuscita della Mostra, auspicando possibili sinergie: nel nome dell'Arte e della Cultura.

Roma, 15 Marzo 2016                              Giuseppe Bellantonio
  Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare deDi diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.

2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa.

L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare
 

Nessun commento:

Posta un commento