sabato 26 settembre 2015

ALCHIMIE D'ARTE

 
 
Le Artiste russe Alina e Olga Okuneva - peraltro, brave organizzatrici di eventi di taglio internazionale - stanno riscuotendo una serie innumerevole di apprezzamenti per tutte le iniziative cui hanno dato il loro migliore contributo.
Il loro obiettivo principale è quello di favorire l'interscambio artistico tra Nazioni diverse e l'Italia: dalla Russia alla Francia, alla Gran Bretagna...
Dal 17 al 22 Marzo 2015 - veicolando le iniziative tramite l'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DELL'ARTE - Olga Okuneva in collaborazione con Photocraft Studios, ha organizzato una interessante rassegna di Artisti  presso La galleria The Brick Lane a Londra.
Tra Luglio e Agosto, invece, ben quattro settimane d'Arte  . dal 14-7 all' 8-8 sono state proposte a Parigi, ospitando - per ciascuna di esse - brillanti Artisti desiderosi di far apprezzare le loro opere negli spazi di Rue Durantin.
Un fervore particolare - la Russia è la loro Patria! - ha contraddistinto le laboriose trasferte di San Pietroburgo,  Volgograd,  Mosca e Krasnodar: le fatiche sono state ricompensate da una partecipazione di pubblico attenta e particolarmente  entusiasta, attento nel recepire le qualità delle opere esposte.  Le sale che hanno ospitato gli Artisti sono state la Galleria Centrale dell’Unione San Pietroburgo degli Artisti, la Volgograd Museum of Fine Arts, la Central House of Artists di Mosca e infine la Krasnodar Regional Showroom of Fine Arts.
Vetrine internazionali, quindi cui si è aggiunta in queste ore, e fino al 29 Settembre,  la loro partecipazione - sempre con la loro Associazione artistica - all'esposizione di opere presso il Chiostro di San Nicolò a Spoleto.
Sappiamo che sono ormai molti gli Artisti che gradiscono riferirsi anche a questo sito: motivo per cui, qualora avessero in animo di prendere contatto con le nostre Olga e Alina... ecco i loro riferimenti: artespoleto2013@gmail.com o viva-alina@mail.ru o, in alternativa, in forma cartacea, all’indirizzo postale Olga Okuneva - Corso Garibaldi, 88 - 06049 Spoleto (PG) Italia.
Viva l'Arte, quindi, in tutte le sue più nobili espressioni.
 
Roma, 26 Settembre 2015                                                   Giuseppe Bellantonio
 

 

 
 
 
 
 


  

Nessun commento:

Posta un commento