mercoledì 14 novembre 2012

U.S.A. : ELEZIONI PRESIDENZIALI. IL GIORNO DOPO

Commentare i risultati elettorali delle Presidenziali U.S.A.? No, grazie: non mi compete: ad altri e ben più capaci di me va questa competenza.
Un augurio, comunque, va al riconfermato Presidente Barack Obama, così come un attestato di stima va indirizzato al Repubblicano Mitt Romney: personaggio di rilievo e con un background rispettabile.
In ogni caso, ha vinto l'America.
Ed avrebbe sempre vinto la Nazione Americana anche nel caso in cui a vincere fosse stato lo sfidante Romney.
Le sfide sono innumerevoli, al pari delle difficoltà: ma tutto si può affrontare se c'è coesione, unione, solidarietà e specialmente lungimiranza di chi ha il potere di indirizzare e decidere.
Le elezioni hanno messo in rilievo un'America che sta cambiando pelle, dove l'elettorato sta
maturando una profonda metamorfosi: sociale e sostanziale.
Stimoli nuovi, a mio avviso, per una Democrazia vitale e agile il cui Corpo Elettorale non si smarrisce certo dietro improbabili "pifferai magici" - se mai ve ne possano essere - e che ha il pregio di saper coltivare il proprio sogno.
Un indomito "Sogno Americano".
Roma,7 Novembre 2012
Giuseppe Bellantonio

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web,ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blognon è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.


Nessun commento:

Posta un commento