martedì 4 luglio 2017

IL CENACOLO MICHETTIANO A SULMONA


Domani sera, 5 luglio, ore 21.00, nella splendida cornice del cortile della Santissima Annunziata di Sulmona rivivranno scene del salotto letterario più famoso d'Italia, 
"Il Cenacolo michettiano"
"A Francavilla su l’Adriatico, alcuni anni fa, nel tempo in cui la casa di Francesco Paolo Michetti accoglieva un florido Cenacolo di pittori, di scultori, di musici e di poeti, Francesco Paolo Tosti , il biondo Apollo Musagete, guidava il coro tra i vasti olivi argentei che ondeggiavano in pace tra l’azzurro del cielo e l’azzurro del mare”. 
I dialoghi, in lingua e in dialetto, secondo una ricostruzione storica delle abitudini di vita nel celebre convento, prendono ispirazione da episodi realmente accaduti, con numerosi spunti comici e iperreali.
A scene di vita quotidiana, tra realtà e fantasia, si alterneranno scene tratte dai romanzi Il Piacere e Trionfo della Morte, introdotte da voci narranti. 
Le musiche romanze di Francesco Paolo Tosti verranno interpretate dal baritono Marco Sperandii, accompagnato al pianoforte da Milena Belousova.

Vi aspettiamo numerosi!

VITTORINA CASTELLANO

Nessun commento:

Posta un commento