sabato 8 aprile 2017

CORDOGLIO PER LA SVEZIA



Risultati immagini per BANDIERA SVEDESE

MAI COME IN QUESTI ULTIMI MESI I MEZZI DI INFORMAZIONE SONO STATI PRODIGHI DI CATTIVE NOTIZIE: TANTO SUL FONTE INTERNO CHE SU QUELLO INTERNAZIONALE.
NEANCHE IL TEMPO DI SEPPELLIRE I MORTI DI LONDRA E DI SAN PIETROBURGO, CHE UN TRAGICO ATTENTATO HA SCOSSO PROFONDAMENTE STOCCOLMA E LA SVEZIA INTERA.
IL BILANCIO TRAGICO, LA STRAGE DI CIVILI, RICHIAMA LA NOSTRA UMANA PIETÀ': ANCOR PIÙ' PROFONDA E SINCERA TRATTANDOSI DI UN POPOLO CUI CHI SCRIVE RIVOLGE STIMA E PERSONALE AFFETTUOSITÀ', STANTE I PROPRI RAPPORTI DI PARENTELA CON CITTADINI SVEDESI.
UN POPOLO CIVILE, PROFONDAMENTE AMANTE DELLA PACE: E PROPRIO PER QUESTO, MAGGIORMENTE FERITO.
PER LA PRIMA VOLTA, MOLTI EUROPEI APPRENDONO CHE LA CIVILISSIMA, PROGREDITA E SOCIALMENTE ALL'AVANGUARDIA SVEZIA, VIVE DA TEMPO I PROBLEMI DI UNA 'INTEGRAZIONE' CHE IN REALTÀ' SEMBRA ESSERE SEMPRE PIÙ' UNA PAROLA SVUOTATA DI CONTENUTO PRATICO.
ABBIAMO APPRESO IN QUESTA TRAGICA CIRCOSTANZA CHE I SOBBORGHI DI MALMOE E GOETEBORG SONO DA TEMPO SCOSSI DALLA VEEMENTE PROTESTA DI IMMIGRATI, E CHE NELLA STESSA STOCCOLMA ESISTE UN CONTESTO CHE E' UNA VERA E PROPRIA ENCLAVE DENSA DI INQUIETUDINI: MOGADISCIO, IL SUO NOME.
CERTO NON E' LO STESSO CHE A PARIGI: MA LA MICCIA E' ACCESA, E NON SI SA QUANTA SIA LA QUANTITÀ' DI POLVERE PRONTA A DEFLAGRARE!
SPENDERE ANCORA UNA VOLTA IL CONVINCIMENTO CHE L'INTEGRAZIONE SIA FALLITA PRATICAMENTE DAPPERTUTTO, EQUIVARREBBE ORA A NON RISPETTARE A SUFFICIENZA QUESTI ULTIMI MORTI.
E CIO' NON SAREBBE GIUSTO.
ESPRIMIAMO NUOVAMENTE AL POPOLO SVEDESE I SENTIMENTI DI PIÙ' PROFONDO CORDOGLIO, AUSPICANDO CHE TUTTI I GOVERNANTI COINVOLTI ABBIANO UNA RESIPISCENZA, PRENDENDO ATTO DI UNA REALTÀ' NON PIÙ ELUDIBILE.
FACTA NON VERBA!

Roma, 8 Aprile 2017
Giuseppe Bellantonio


Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.  





Nessun commento:

Posta un commento