sabato 30 luglio 2016

L'AUGE SI PRESENTA

In altra sede abbiamo già dato notizia dell'avvenuta costituzione dell' AUGE- Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, un ente che si prefigge importanti iniziative tanto in sede nazionale che comunitaria, così come esplicitato anche nel proprio titolo distintivo.
Il giorno 22 Luglio - a Roma, nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati - si è tenuto quello nche possiamo definire il 'battesimo' dell'AUGE con un Seminario dai contenuti certamente importanti.
Di seguito, riprendiamo il Comunicato-stampa diramato al termine dell'incontro; incontro cui era presente al gran completo il Senato Accademico dell'AUGE, nelle persone del Presidente Coordinatore Prof. Luca Filipponi, dei Proff. Francesco Petrino,  Umberto Gianmaria, Antonello Secchi, Angelo Sagnelli.
Nel corso dell'evento, il Senato Accademico - all'unanimità - ha eletto a Rettore il Prof. Giuseppe Catapano , docente universitario e scrittore.
Il Prof Luca Filipponi, in qualità di Presidente dello IEFO, ha tenuto una lectio magistralis  ull'Europa
Folto lo stuolo di politici, giornalisti, media e imprenditori, presenti all'evento.


Un venerdì in Camera dei deputati!
Nella sala del Refettorio della Camera dei Deputati venerdì 22 Luglio 2016 si è tenuto il Seminario "Nuovi Rapporti con le istituzioni Europee  e l'Importanza degli Enti No Profit nel processo di Governace dell'EU”.

Questo weekend per oltre 300 persone provenienti da tutta italia è cominciato in camera dei deputati con un evento culturale , che ha coinvolto personalità di spicco del panorama formativo, politico , imprenditoriale e giornalistico.  Un seminario ha dato inizio all’evento, che è proseguito con il battesimo dell'accademia universitaria degli studi Giuridici Europei AUGE. rappresentata dal Senato Accademico nelle persone del Presidente Coordinatore Prof. Luca Filipponi, Prof. Francesco Petrino, Prof. Umberto Gianmaria, Prof. Antonello Secchi, Prof. Angelo Sagnelli.
Il senato accademico all'unanimità ha eletto Rettore il Prof. Giuseppe Catapano , docente Universitario e autore di diverse pubblicazioni, proprio in questi giorni  è in uscita la seconda edizione del libro di successo “Banche e Anomalie”.
Il rettore dopo un saluto e un ringraziamento al senato accademico e a tutti gli autorevoli ospiti in sala ha precisato che il suo ruolo si colloca in un momento difficile per la formazione, sia per la carenza di fondi sia per la crisi sociale che attraversa L'Europa.
L’iniziativa si è conclusa con la presentazione da parte del neo rettore della sua “squadra” , tutti professionisti in  diversi settori : Prof. Cesare Cilvini  Accademico TESORIERE
Prof. Caterina Areniello Accademico Formatore, avvocato  del Foro di Nola aderente AIGA NOLA esperto in materia di contenzioso assicurativo
Prof. Sepe Francesco  Accademico Formatore Architetto,
Pastore Alberto Accademico Formatore  avvocato  del Foro di Nola aderente AIGA NOLA esperto in materia di contenzioso Tributario titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.
Soviero Salvatore  Accademico Formatore avvocato  del Foro di Nola aderente AIGA NOLA esperto in materia di Contenzioso  titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.
Orefice Daniele Accademico Formatore  Medico Chirurgo.
Catapano Assunta accademico Formatore avvocato  del Foro di Nola aderente AIGA NOLA  esperto in materia di Contenzioso Societario   titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.
Rusciano Mariarosaria Accademico Formatore Consulente Tributario   esperto in materia di Contenzioso Tributario    titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.
Pizza Francesca  Accademico Formatore avvocato  del Foro di Nola aderente AIGA NOLA  esperto in materia di Contenzioso del Diritto Bancario    titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.
 De Florio Francesco  Accademico Formatore  avvocato  del Foro di Taranto   esperto in materia di Contenzioso "Esdebitazione"   titolare di Cattedra nel corso di Assistenti nel contenzioso.

Passero Massimo Accademico Formatore avvocato  del Foro di Avellino   esperto in materia di Contenzioso , Buono Maria Luisa Accademico Formatore Giudice esperto in materia di Contenzioso 
Noschese Claudio  Accademico Formatore Commercialista esperto in materia di Contenzioso
Prof Massimo Zavoli Accademico Formatore Docente di Ruolo esperto in materia di Arte 

Dr Paola Biadetti  Accademico Formatore Giornalista esperto in Materia di comunicazione.
I nuovi accademici ,con un breve saluto hanno ringraziato il rettore per la fiducia e sono tutti pronti ad affrontare la nuova sfida per la formazione !
Il Professor Petrino Toga d'Oro dell'accademia Auge, ha salutato per ultimo i  presenti e ha preannunciato un seminario Full immersion per tutti gli accademici che si terrà nei primi giorni di settembre , ovvero prima dell'incontro programmato per gli accademici Auge presso il Parlamento Europeo. 
Communication & Pr
To Do Lab
      Via Tommaso da Celano,78 Roma
info@todolab.it


Nessun commento:

Posta un commento