lunedì 2 marzo 2015

PMI NEL SUD-EST ASIATICO - IL RUOLO DELLE DONNE

Dalla Dr.ssa Fiorella Ialongo, riceviamo un Comunicato che volentieri qui di seguito riportiamo.
L'informazione riguarda la giornata di domani 3 Marzo, allorché alle ore 9.30 in Firenze - presso la Sala Verde della Cassa di Palazzo Incontri, ospiti della Cassa di Risparmio di Firenze in Via dei Pucci n° 1 - si terrà un importante Convegno incentrato su
 
LE OPPORTUNITA' PER
LE PMI ITALIANE NEL
SUD-EST ASIATICO
 
e con sottotitolo IL RUOLO DELLE DONNE, in tale contesto.
L'importante Convegno è stato organizzato nel contesto dalla FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari  | BPW-Italy, DAL Distretto Centro, Sez. Firenze Centro, Sez. Roma Campidoglio-
La FIDAPA é molto conosciuta ed apprezzata tanto a livello nazionale che a livello internazionale per l'elevata qualità dei contenuti delle proprie proposte.
Confidiamo di poter informare i nostri Lettori di quanto trattato a Firenze, certi dell'apprezzamento che riceveranno le tematiche colà affrontate.
 
Roma, 1° Marzo 2015                                       Giuseppe Bellantonio
 

Opportunità per le Pmi in Asia. Il ruolo delle donne

La debole domanda interna sta spingendo le imprese italiane verso l’internazionalizzazione. Essa richiede, tra gli altri elementi, un’efficiente promozione all’estero, informazioni aggiornate ed un’adeguata struttura di supporto in termini di organizzazione e di servizi.

Singapore è il trampolino per il Sud – Est asiatico, un hub strategico che concilia la possibilità di operare in una macroarea caratterizzata da un radicale dinamismo economico, mantenendo, al contempo, i più elevati standard internazionali di efficienza, sicurezza e legalità – commenta Federico Donato, presidente Camera di Commercio Italiana a Singapore che associa oltre 250 membri creando opportunità di business sia per imprese italiane nell’area, che per imprese singaporiane alla ricerca di partner ed opportunità di investimento in Europa.

La presenza italiana a Singapore – continua Donato – è in forte aumento e ad oggi supera i 4.000 connazionali. Nella città Stato operano oltre 300 imprese italiane, molte delle quali hanno scelto Singapore come base regionale dalla quale controllano l’intera area Asia Pacifico. In questo contesto la presenza femminile sta aumentando fortemente in molte delle posizioni di top management locale, oltre che negli studi legali e nel settore bancario. Forte supporto alle donne nella fase di integrazione viene dato anche dall’ Italian Women’s Group di Singapore, potenziato e rinnovato di recente.

Per questo le sezioni Fidapa B.P.W. di Firenze Centro, Roma Campidoglio, l’Associazione “A. Bonciani Azzurri d’Italia”, con il patrocinio del Ministero degli Esteri e del Distretto Centro Fidapa B.P.W. organizzano per martedì 3 marzo 2015 un convegno dal titolo: “Le opportunità per le PMI italiane nel Sud-Est asiatico. Il ruolo delle donne” che si terrà nella prestigiosa sede della Cassa di Risparmio di Firenze, in Via del Pucci 1, Palazzo Incontri, Sala Verde.

L’invito della Fidapa B.P.W. è rivolto a coloro che vogliono condividere l’impegno di donne che, con la loro competenza e professionalità, vogliono favorire la libera iniziativa ed entrare in contatto con un mercato avanzato che rappresenta senza alcun dubbio una opportunità incoraggiante.

Fiorella Ialongo

----------------------------
Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.
Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
Lo stesso dicasi per gli articoli cui viene dato spazio ed a firma di soggetti terzi: a tale riguardo, la responsabilità dei contenuti è esclusivamente in capo ad ogni singolo Autore mentre il gestore del presente blog si riserva il diritto non sindacabile di emendare ovvero cassare preventivamente quei contenuti che possano essere ritenuti lesivi e/o volgari e/o offensivi e/o denigratori specie nei confronti dell'altrui dignità e/o immagine pubblica.
L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.

Nessun commento:

Posta un commento