venerdì 30 giugno 2017

PAROLA AI LIBRI NEI BORGHI D'ABRUZZO

Dalla scrittrice Vittorina Castellano, abbiamo appreso di una bella iniziativa maturata nel contesto dell'Associazione Culturale Teatranti d'Abruzzo di cui è ispiratrice e Presidente.

Parola ai Libri nei Borghi d'Abruzzo

E' un récital con attori e scrittori che daranno voce alle storie della narrativa e della poesia contemporanee da tenersi nei Borghi d’Abruzzo come “medium” per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e artistico, le emergenze monumentali e l’identità del territorio abruzzese.
Un'idea concreta che, itinerando per la bella terra d'Abruzzo, porterà in deliziose cornici, il soffio vitale della Cultura e dell'Arte.
Ecco il calendario degli eventi, che inizieranno da Sulmona il 5 Luglio con 'Il Cenacolo Michettiano':  Roccamorice (il 9 Luglio), San Valentino (il 16 Luglio), Rocca San Giovanni (30 Luglio), Sant'Eufemia (il 2 Agosto), Manoppello (il 4 Agosto), Roccascalegna (il 6 Agosto),  Roccacaramanico (il 17 Agosto), Santa Maria d'Arabona (il 18 Agosto), Catignano (il 21 Agosto), Caramanico (il 23 Agosto).



A beneficio dei nostri Lettori, ecco un breve profilo dell'Artista.
Vittorina Castellano, è nata a Montesilvano, vive a Pescara. Docente di Scienze Naturali, già Presidente dell’Accademia Kronos, è fondatrice e Presidente dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo. Commediografa, attrice e regista, ha scritto e messo in scena numerose commedie. 
Ha pubblicato i libri “Un po’ d’Abruzzo nel cuore”, “Lu ponte de Pescare” e “Niente è come sembra”. 
Le sono stati conferiti numerosi premi tra i quali: Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, Macroproblemi Club Roma, Fondazione Veronesi di Milano, Giulio Natta Politecnico di Milano, Luigi Dommarco di Ortona, Golden Selection di San Marino, Medaglia del Comune di Roma alla carriera e Premio Europeo scrittori delle Associazioni culturali Club Roma e L'Età Verde, Premio alla Cultura Internazionale al World Literary Prize di Parigi. (fonte: Pegasus Edition)




Nessun commento:

Posta un commento