mercoledì 7 giugno 2017

DIALOGHI CON-TEMPORANEI A ROMA

L'Amica e Collega Dott.ssa Fiorella Ialongo - profonda amante della Cultura in tutte le sue declinazioni - ci ha informati della bella iniziativa di cui qui di seguito il comunicato-stampa.
La cura preziosa e meticolosa della brava Monica Ferrarini, al pari della levatura degli Artisti coinvolti, è garanzia di sicuro successo.

 
DIALOGHI CON/TEMPORANEI
A cura di Monica Ferrarini – testo critico di Paola Donato

Giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 a Roma nello spazio espositivo ARTE BORGO GALLERY, Borgo Vittorio, 25 si inaugura la mostra DIALOGHI CON/TEMPORANEI, di Francesco Calia e Luciano Puzzo. L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 giugno e sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì ore 15 – 19, da martedì a sabato ore 11 – 19.
  
DIALOGHI CON/TEMPORANEI vuole essere una doppia personale che propone l’incontro e il confronto tra due autori di alto livello artistico in un connubio di opere recenti accuratamente selezionate.
Un sodalizio tra due importanti artisti che comunicano attraverso i loro personali linguaggi senza creare intrecci caotici tra stili e concetti differenti: un confronto costruttivo e armonico che mantiene le peculiarità artistiche di entrambi ben distinte e in perfetto equilibrio le une con le altre.
Francesco Calia e Luciano Puzzo sono artisti che hanno fatto dell’arte la loro ragione di vita e che qui presentano parte del loro percorso di ricerca senza cadere in quello che sarebbe stato un semplice soliloquio asettico, bensì attraverso uno scambio proficuo che stimola l’osservatore a scorgere e decodificare messaggi e contenuti.
Quella che si respira è un’atmosfera fatta di stimoli creativi tra autori che procedono in maniera autonoma accomunati dalla volontà di esprimere liberamente i propri pensieri, le proprie idee, i propri sentimenti, i propri input creativi.
Il titolo della mostra gioca sul significato di “temporaneità”, facendo emergere il senso della dimensione temporale consolidata nel momento attuale, del qui e ora.
L’evento pone dunque l’accento sul carattere provvisorio del tempo, sul suo aspetto transitorio e momentaneo dove l’opera diventa dispensatrice di un messaggio destinato a cambiare per assumere nuovi significati e al contempo un qualcosa di immediatamente fruibile che appartiene saldamente al presente.



Nessun commento:

Posta un commento