domenica 29 ottobre 2017

MARILU' CAMINITI, IN VERSI.


Maria Luisa Caminiti, in arte Marilù Caminiti, è un'Artista dalle indubbie capacità artistiche, riuscendo a esprimersi con grande capacità tanto nella scelta delle forme che delle accattivanti cromie, oltre che dei sapienti giochi di luce e profondità.
Nata a Reggio Calabria, vi risiede tuttora. E' figlia d'Arte, poiché la mamma era un'apprezzata e conosciuta pittrice  (Maria Caccamo, 1927-2010 ). Anche il nonno era un valente uomo di Cultura, essendo stato Direttore d'Orchestra a Il Cairo ed al'Opera di Parigi prima di ritirarsi ad insegnare violino nella sua Reggio, per amore della moglie sposata quando lei aveva sedici anni. Conosciute e apprezzate delle sue sonate conservate al Conservatorio di Reggio Calabria (Alfredo Caccamo 1884-1939, due composizioni per violino e pianoforte. Revisione di F.Romano 2003). Il Padre di Marilù, poi, era un apprezzato giornalista: da quella vena, lei ha ereditato anche la passione dello scrivere. Suo il libro 'Lo specchio', e meno nota ai più ma molto apprezzata la sua capacità espressiva anche nella poesia. Una Donna certamente ricca di umori e di vitalità, che riesce a trasfondere mirabilmente nelle sue opere.
Invitiamo a ricondursi alle pagine web che riportano delle sue numerosissime Mostre e dei tantissimi riconoscimenti a apprezzamenti ricevuti. 
Per gentile concessione dell'Autrice, pubblichiamo qui la sua poesia 'Quando... Sarò'

QUANDO... SARO'

Quando non ci saro' più
non saro' lontana.

Saro' sospesa tra cielo e terra
galleggerò fluttuando
fra bianche nuvole
e andrò felice verso il sole.

Mi incontrerò con l'universo
in un grande abbraccio cosmico
che fonderà nel fuoco incandescente 
un cuore bruciato da passioni.

Sarà anche il mio respiro
l'energia che riscalda la terra.

Ma prima ancora sarò:
aria, vento, pioggia e sussurro.
Sarò calda come lo scirocco e impetuosa:
sarò la brezza che sale dal mare
salmastra ed acre;
sarò la pioggia che scroscia a goccioloni;
sarò un torrente in piena;
sarò il pensiero nascosto
che ti ronza nell'orecchio mentre dormi
che tu con fare frettoloso scaccerai.

Così il tempo sarà fermo per me
perchè io sarò il tempo.

Marilù Caminiti



Disclaimer / Avviso 1

L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

               Disclaimer / Avviso 2

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito giuseppebellantonio@infinito.it al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.

Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.  

Nessun commento:

Posta un commento