domenica 10 ottobre 2021

L'IMPEGNO DI 'ALERA' A FAVORE DELLE DONNE

                                    

Il 7 c.m. – nella particolare cornice della Casa Internazionale delle Donne, a Roma -, si è svolto un interessante Convegno incentrato sull’importante tema della violenza sulle donne e sulle discriminazioni di genere; a organizzarlo l'Associazione Alera, molto apprezzata per il suo impegno e per le sue iniziative  a favore dello sviluppo integrale dell'individuo.

Molti i presenti accolti dall’indirizzo di benvenuto del Vicepresidente di Alera Dott. Valerio Monda, che ha sottolineato l’importanza e la delicatezza delle tematiche che da lì a poco sarebbero state affrontate dai relatori:

- Senatrice Cinzia Leone (Vicepresidente della Commissione di Inchiesta Parlamentare sui femminicidi)

- Dott. Luca Massaccesi (Presidente Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio giovanile)

- Dott.ssa Alice Mignani Vinci (Criminologa e Pedagogista)

Tra i graditi ospiti, notati Massimiliano Latorre (Marò del Battaglione San Marco), l’ex Prefetto Fulvio Rocco de Marinis (attualmente Consigliere Nazionale dell’Associazione del Corpo prefettizio - A.N.F.A.C.I.), oltre ad altre personalità del campo culturale, artistico e sociale.

La tematica dell’importante Convegno è stata sviluppata con grande capacità e competenza dai relatori, soffermandosi in particolar modo sulla violenza sulle donne e in particolare sulla metodologia da adottare per contrastare efficacemente questo fenomeno purtroppo molto diffuso. Con particolare attenzione, è stato affrontato il delicato tema dell'utilizzo non appropriato e poco controllato dei social, per poi toccare ai sensibili contenuti dei c.d. delitti di passione.

Notevole l'intervento della Senatrice Leone che ha ribadito il personale intenso e quotidiano impegno nelle stanze della politica per richiamare la comune attenzione dei Colleghi su questa vera e propria piaga, al fine di fare con la massima sollecitudine quanto possibile per contrastare e arginare efficacemente tale deriva umana e sociale.

Roma, 9 Ottobre 2021

Avviso - Disclaimer 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

 Avviso - Disclaimer 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito bellantoniog@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.     


Nessun commento:

Posta un commento