sabato 6 giugno 2020

SPOLETO: IL MENOTTI ART FESTIVAL CELEBRA IL DESIGNER PIETRO CAMARDELLA.

Il Menotti Art Festival Spoleto continua le attività preparatorie alla kermesse di Settembre con la mostra del designer Ferrari e di importanti brand, Pietro Camardella che va a rafforzare il rapporto tra l'associazione Spoleto Art Festival ed il gruppo dei designer internazionali che fanno capo all'artista e scultore Antonio Perotti. 
La mostra - a cura della fotografa e artista romana Paola Biadetti e con la supervisione artistica dello stesso Perotti - resterà aperta dal 2 Giugno al 30 Giugno presso la Galleria di Spoleto denominata Caffè Letterario del Sansi, sarà inaugurata con la personale partecipazione dell'Artista il giorno 20 Giugno alle ore 17.  Come ormai per consolidata tradizione, al vernissage parteciperanno numerosi manager, artisti e designer.
Alla presentazione sarà messa in evidenza  l'evoluzione dello stesso da parte del Critico Sandro Costanzi e del prof. Luca Filipponi con il supporto di Antonio Perotti, che da Salerno si accosterà in Spoleto, per raccontare il designer, Paola Biadetti come direttore artistico dello Spoleto Meeting art e della comunizione del Menotti.
Soddisfatto il presidente del Menotti Art Festival Spoleto Luca Filipponi ha dichiarato: "Forse è ora che anche nell'arte il merito e la voglia di fare sempre il top riescano ad affermarsi e dominare altrimenti in un contesto molto competitivo post crisi sarà difficile emergere in un contesto globale, le arti dovranno essere interpretate anche come strumenti di sviluppo ed apertura".
Vi aspettiamo al Menotti Art Festival Spoleto, che - nella settimana dal 25 al 28 Settembre - eleggerà a protagonisti le Arti e gli Artisti. 
L'Accademia di Alta Cultura, legata attraverso il suo Presidente Giuseppe Bellantonio alla persona del Prof. Luca Filipponi, plaude a questa ennesima e bella iniziativa Culturale del Menotti Art Festival, estremamente qualificata per segnare la piena ripresa delle attività Culturali e Artistiche dopo il severo periodo di lockdown.
Roma, 6 Giugno 2020                                                             Giuseppe Bellantonio
Disclaimer / Avviso 1
L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

 Disclaimer / Avviso 2
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far  pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.                                                                              




Nessun commento:

Posta un commento